Costruito in acciaio inossidabile o in lamiera zincata su una base quadrata con dimensioni personalizzabili, è equipaggiato con un terminale rotante che, utilizzando l’energia del vento, ottimizza la canalizzazione e l’evacuazione dei fumi-
DESCRIZIONE
Grazie all’alta qualità delle materie prime e alle tecniche di lavorazione specializzate, il comignolo girevole aspiratore Tecnoaspiro garantisce elevata funzionalità ed efficacia duratura.
Sfruttando l’azione del vento, il terminale girevole Tecnoaspiro genera un vortice di rotazione che potenzia la capacità di aspirazione, massimizzando il tiraggio naturale del camino.
Inoltre, la rotazione costante del comignolo girevole, per effetto del vento, ostacola l’ingresso di corpi estranei che possono causare pericolose ostruzioni.
Grazie alla sua azione aspirante, il comignolo girevole Tecno Aspiro è ideale anche per la ventilazione di capannoni industriali, magazzini, serre, allevamenti, abitazioni umide e spesso chiuse, vani tecnici adibiti alla custodia di caldaie, pompe di calore, inverter degli impianti fotovoltaici.
Il terminale rotante del comignolo girevole aspiratore, grazie all’azione del vento, crea una depressione all’interno del canale da fumo sul quale è montato, aumentando il naturale tiraggio dei fumi di scarico.
La sfera rotante è installata su due cuscinetti in carbonio di altissima qualità. inseriti in un cilindro a tenuta stagna. Questi cuscinetti sono sommersi in lubrificante ad alta viscosità, che favorisce un movimento rotatorio molto fluido, persino in presenza di venti leggeri.
COMIGNOLO GIREVOLE PER LA CANALIZZAZIONE DEI FUMI